Privacy Policy
top of page

Biglietti da visita: cosa fare per fare colpo

Quante volte ti è capitato di ricevere tra le mani un biglietto da visita banale? Ecco. Lo metti lì, in tasca o nella borsa, nemmeno ricordi dove. E quante volte invece, vorresti finalmente stampare il tuo biglietto ma sei indeciso e rimandi la decisione alla prossima volta in cui avrai un momento libero?

Il biglietto da visita è un momento importante: può valorizzare il tuo incontro col cliente oppure sminuirlo.

Vediamo cosa non fare per evitare di rimanere anonimi:

La carta

Ti sei presentato. Il biglietto da visita è la tua seconda stretta di mano. Così come una stretta troppo forte o troppo debole, la carta di pessima qualità e poco resistente non dà una buona sensazione. Scegli una buona grammatura, di solito non inferiore ai 300 gr. In alcuni casi plastificare il biglietto da visita potrebbe essere particolarmente coerente con il tipo di prodotto o di servizio che offri. In altri casi aiuta semplicemente ad aumentare la sensazione di resistenza e solidità. Un biglietto da visita che fa pieghe e orecchie quasi subito non è gradevole, no?

La Grafica

Ok, il biglietto da visita contiene le tue informazioni di contatto. Sii conciso, chiaro e leggibile. Preferisci una grafica minimal e semplice, che faccia focalizzare sulle cose giuste. Troppi colori e simboli, font poco leggibili, non aiutano. Ma dipende sicuramente anche dal tipo di professione o di attività che si svolge.

Sfatiamo un mito: la creatività non è indicata solo per i lavori tradizionalmente considerati creativi. Anche una professione come quella dell’avvocato divorzista può trovare il suo modo creativo di rimanere impresso con un biglietto da visita (guarda un esempio qui sotto)

Il Logo

Se non hai un logo, provvedi. Avere un logo, quindi creare un brand, aiuta ad essere percepiti come un’identità ben chiara e specifica. Significa che tu per primo hai riflettuto sui tuoi punti forti e le tue caratteristiche e ti sarà più facile comunicarle. Affidati ad un buon grafico o affidati ad un’agenzia che si occupa anche di brand identity, ne rimarrai soddisfatto.

Il Gesto

Bene. Ora che il tuo biglietto da visita originale è pronto, pensa ad un modo in cui porgerlo. Non c’è una maniera vincente in assoluto, ma differenziarsi coerentemente col "tuo stile” ti aiuterà a completare il quadro e a rimanere impresso.

Vuoi chiederci un preventivo per la creazione del tuo biglietto da visita? Vai alla pagina contatti o scrivici a info@websorrento.it

Comentarios


Sfoglia i nostri cataloghi
Post recenti
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page